GELA - TENTATO OMICIDIO, 3 ARRESTI

di Katjuscia Carpentieri
108 visite

La polizia di stato della questura di Caltanissetta ha chiuso il cerchio delle indagini sul tentato omicidio del settembre del 2022 a Gela quando furono esplosi alcuni colpi di arma da fuoco che hanno attinto un giovane gelese poi sottoposto ad intervento chirurgico. Tre gli indagati che devono anche rispondere di associazione finalizzata al traffico di cocaina, hashish e marijuana mentre due devono rispondere di tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco.
Le indagini hanno portato ai due due gelesi, che avrebbero esploso più colpi di pistola contro il giovane gelese che insieme ad altri soggetti, si era recato presso la loro abitazione, con il presumibile intento di aprire il fuoco contro gli stessi.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine a seguito di un litigio durante una serata danzante presso un noto lido cittadino, nella stessa notte si sarebbe verificata una duplice sparatoria. Dopo circa un’ora dal contrasto avvenuto nel locale, sarebbero stati esplosi più colpi di pistola – il sopralluogo della polizia scientifica ha consentito infatti il rinvenimento di 3 bossoli calibro 7.65 – contro l’abitazione della vittima del tentato omicidio, a scopo intimidatorio. Quest’ultimo, al fine di vendicarsi, si sarebbe munito di una pistola, recandosi presso l’abitazione dei rivali poco più tardi che però, si sarebbero accorti della sua presenza e avrebbero deciso di anticiparlo, aprendo per primi il fuoco e attingendolo alla schiena con uno dei proiettili.
Nel corso delle indagini è stata rinvenuta e sequestrata una pistola semiautomatica Beretta, cal 9 all’interno di un’abitazione in uso agli indagati, a dimostrazione della disponibilità di armi in capo agli stessi.
all’operazione hanno preso parte anche gli agenti del Commissariato di Gela e da unità cinofile della Questura di Palermo.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.