CATANIA - TRATTAVA DROGA CON AGENTI CHIMICI, UN ARRESTO

di Veronica Puglisi
63 visite

Ha trasformato il magazzino del suo ristorante in un laboratorio per trattare la marijuana e modificarla con agenti chimici che hanno effetti nocivi per la salute. Un 38enne di origini senegalesi è stato arrestato dalla Polizia di Stato nell’ambito di un’ operazione antidroga eseguita nei giorni scorsi nel quartiere San Berillo vecchio a Catania. L’intervento dei poliziotti della squadra mobile è scaturito dal controllo di due uomini stranieri, individuati mentre stazionavano in modo sospetto vicino l’attività commerciale del senegalese. Entrambi sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana. Attraverso ulteriori accertamenti nel ristorante, compiuti con l’ausilio della squadra cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è stato trovato un chilo di marijuana. Rinvenuti oltre 17 mila euro in contanti, occultati in più pertinenze dell’esercizio commerciale. Da qui la scelta di estendere i controlli nell’abitazione del 38enne. La perquisizione domiciliare ha confermato le intuizioni dei poliziotti che, nell’appartamento, hanno recuperato 11 sacchetti contenenti complessivamente 7,7 chili di marijuana.
EMANUELE FATTORI DIR. SQUADRA MOBILE CT

Oltre alla droga, l’uomo aveva in casa la somma in denaro di 161 mila euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio di marijuana. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato ed è stato sottoposto agli esami degli specialisti della Polizia Scientifica.

FRANCESCO SUDOSO DIR. TECNICO POLIZIA SCIENTIFICA CT

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.