27 Maggio 2024
vm

RAGUSA - OK AL PRG, CASSÌ: “E’ DELLA CITTA'”

di autore
93 visite

Per capire l’importanza dell’approvazione del prg in consiglio comunale a Ragusa basta partire dai numeri. Era dal 1974 che un piano regolatore generale non veniva approvato dal civico consesso. La discussione in aula è iniziata nel dicembre scorso e ha vissuto momenti non semplici dovuti alla presunta incompatibilità di alcuni consiglieri. Ma alla fine, dopo l’esame di 52 emendamenti, è stato approvato e per il sindaco Peppe Cassì “ha coinvolto e riunisce tutte le anime della città”.

PEPPE CASSÌ Sindaco di Ragusa (prima domanda + prima risposta dopo tutti i ringraziamenti poi vai all’altra domanda mia + la risposta)

L’assessore all’urbanistica Giovanni Giuffrida ha annunciato importanti modifiche soprattutto per le aree costiere e viale delle americhe.

GIOVANNI GIUFFRIDA Assessore all’Urbanistica di Ragusa (solo risposta)

Il piano a breve sarà pubblicato, poi sarà possibile per i cittadini presentare le osservazioni. Infine sarà mandato a palermo per l’approvazione definitiva.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.