MESSINA - RIFIUTI E VERDE PUBBLICO, “ESEMPIO VIRTUOSO”

di Veronica Puglisi
45 visite

L’esperienza di Messina si conferma un esempio virtuoso nel Centro-Sud Italia: una città che ha saputo scommettere fino in fondo sulla raccolta differenziata. E’ quanto è emerso dalle parole del sindaco di Messina Federico Basile che al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca con il leader di Sud Chiama Nord Cateno De Luca e alla presenza della Messina Servizi Bene Comune, ha illustrato il percorso compiuto dal 2018 ad oggi nella gestione del ciclo dei rifiuti e del verde pubblico, oggi riconosciuto a livello nazionale come “Modello Messina” per il Centro-Sud, e inserito a pieno titolo nel quadro strategico “Messina 2027/2032 – Il futuro inizia oggi”. Soddisfatto del traguardo raggiunto il primo cittadino.
FEDERICO BASILE SINDACO DI MESSINA
In soli sei anni abbiamo superato il 60% di raccolta differenziata, un risultato che in altre realtà è stato raggiunto dopo decenni di lavoro. ha detto De Luca. Siamo ormai in dirittura d’arrivo con un nuovo finanziamento del CONAI, pari a circa 5–6 milioni di euro.
CATENO DE LUCA LEADER DI SUD CHIAMA NORD
Nel corso dell’incontro è stata ufficializzata la nuova adesione al progetto di Buona Amministrazione a sostegno del sindaco Basile e del percorso “Messina 2027/2032 – Il futuro inizia oggi”: l’avvocata Chiara Sterrantino, già vicepresidente del Consorzio Autostrade, entra nel progetto politico. L’azione amministrativa che è stata portata avanti ha riacceso in me la passione per la politica e la voglia di impegnarmi in prima persona, ha detto Sterrantino. Messina ha bisogno di buona amministrazione e di continuità. È per questo che oggi siedo accanto al sindaco Basile e all’onorevole De Luca e dico alla città: sappiate che ci sono».

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.