REGIONE - SI DIMETTE BARBAGALLO, RAMMARICO PER RIFORMA

di Viviana Sammito
22 visite

Da lunedì prossimo, l’assessore regionale dell’Agricoltura, Salvatore Barbagallo, non sarà più nella giunta Schifani. Ha presentato le dimissioni dall’incarico per motivi personali. Il presidente della Regione, Renato Schifani, nel corso di un incontro a Palazzo d’Orléans, ha espresso gratitudine “per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il suo mandato”, sottolineando “l’ottimo lavoro svolto e la grande professionalità con cui l’assessore Barbagallo ha portato avanti le proprie funzioni”. Una decisione sofferta per l’assessore Barbagallo, che era stato designato dalla Lega,
Ho messo il mio cuore e la mia anima in questo ruolo, lavorando giorno e notte per migliorare l’approvvigionamento idrico per l’agricoltura siciliana. Ho visto la speranza negli occhi degli agricoltori e ho sentito la loro fiducia in me. È stato un onore servire la mia regione e lavorare per il futuro dei nostri agricoltori”. Il suo più grande rammarico è la mancata approvazione della riforma dei consorzi di bonifica: È un rammarico che porterò con me, ma spero che il mio successore possa portare a termine questo importante lavoro. l’ormai ex assessore ha chiarito che tornerà a dedicarsi all’insegnamento e alla ricerca, continuando a lavorare per il settore agricolo, con la stessa passione e dedizione che mi ha guidato in questi mesi”.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.