Una 20enne è stata trovata morta, la notte scorsa, in una piscina durante una festa organizzata in una villa privata di via Sant’Isidoro a Bagheria. Simona Cinà, giocatrice di pallavolo, sarebbe finita in acqua e non sarebbe riuscita a mettersi in salvo.
Quando è stata recuperata, la ragazza si trovava in fondo alla vasca ma ormai priva di vita. sul posto il 118 i cui sanitari che nonostante le manovre per rianimarla ne hanno constatato il decesso.
I carabinieri che indagano per ciostruire l’esatta dinamica dei fatti, già dalle prime luci dell’alba stanno ascoltando tutti i presenti alla festa. Non si esclude nessuna pista, tante i dubbi, tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella di un tragico incidente. bisogna anche capire se qualcuno si sia tuffato per soccorrere la ragazza., che nonostante le manovre del 118 per provare a rianimarla, è deceduta. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Policlinico dove nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia sul corpo della ventenne.
Da quanto si apprende la vasca non è molto profonda e Simona avrebbe delle piccole lesioni, simili a graffi, sul petto.
Simona viveva a Capaci con i genitori ed era una giocatrice di beach volley. A settembre doveva partire per l’Erasmus in Spagna, studiava Scienze motorie.
“Simona Cinà era una ragazza solare – afferma Paolo Di Maggio presidente Acds Capacense Volley – amava la pallavolo. Ha giocato nella nostra società fino allo scorso anno. Per lei la pallavolo era tutto. Ha insegnato anche a tanti bambini. Siamo distrutti per la notizia”.
BAGHERIA - FESTA IN PISCINA, MUORE PALLAVOLISTA
74