GUARDIA COSTIERA - PRESENTATO IL CALENDARIO 2026

di Sarah Donzuso
41 visite

Ci sono anche l’Etna e il mare della Sicilia orientale tra i 12 scatti del calendario 2026 della guardia costiera, un calendario che racconta il lavoro delle donne e degli uomini delle capitanerie di porto e delle attività che svolgono quotidianamente a tutela delle persone e dell’ambiente.
Ieri anche a Catania la presentazione del Calendario istituzionale, realizzato nell’ambito delle attività celebrative per il 160° anniversario dell’istituzione del Corpo delle Capitanerie di porto. A realizzare gli scatti il fotoreporter Massimo Sestini che ha saputo donare con le sue fotografie l’essenza delle missioni, la complessità delle operazioni quotidiane e, soprattutto, la profonda umanità che anima ogni intervento della guardia costiera. Una scatto per ogni mese, per raffigurare mezzi navali, aerei, soccorritori, piloti, impegnati nelle attività quotidiane. Il calendario 2026 è stato realizzato in collaborazione con Unicef Italia e contribuirà a supportare l’azione proprio di Unicef a favore dell’infanzia e dell’adolescenza.

CAPITANO DI FREGATA GUARDIA COSTIERA CT
ALESSANDRO FERRUCCIO GRASSIA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.