SPIAGGE - FONDI AI COMUNI, DUBBI E PERPLESSITA’

di Veronica Puglisi
44 visite

INT ANTONELLO FIRULLO PRES. ASS. TURISTICA BALNEARE SICILIANA
A parlare è Antonello Firullo presidente l’associazione turistica balneare siciliana che solleva dubbi e perplessità dopo lo stanziamento regionale di 5 milioni di euro a favore dei Comuni costieri per attrezzare le spiagge. In una nota il Antonio Firullo rammenta che resta valida la Legge regionale n. 17 del 1° Settembre 1998, che obbliga i Comuni costieri a istituire il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere. Questa norma è stata sistematicamente disattesa dalla Regione.
FIRULLO
In attesa del Decreto assessoriale che regoli la nuova norma approvata in finanziaria, auspichiamo, dice Firullo, che i Comuni costieri non “trasformino” questa opportunità in “attività” provvisorie e concorrenziali rispetto alle nostre concessioni stabili.
FIRULLO
Spiace lamentare, ancora una volta, la totale mancanza di concertazione con le sigle sindacali della categoria balneare da parte della Regione Siciliana e, in particolare, dell’Assessore al Territorio e Ambiente, Savarino. Siamo in attesa di un incontro
FIRULLO

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.