MARINA DI RAGUSA - ANTENNA 5G, NUOVO INCONTRO

di Veronica Puglisi
645 visite

Maggiore supporto e attenzione da parte del Sindaco Peppe Cassì per trovare una soluzione alternativa condivisa all’installazione dell’Antenna 5G di via Ammiraglio Rizzo a Marina di Ragusa. E’ quanto richiesto nel corso dell’incontro in video conferenza dai rappresentanti del comitato spontaneo di Marina di Ragusa “No all’installazione selvaggia delle antenne”, con il supporto di Rosario Nigro di Assoutenti provincia di Ragusa. All’incontro hanno preso parte l’amministrazione comunale, Alfio Turco che fa parte di una società specializzata in consulenze ai Comuni su Regolamenti e piani comunali di telecomunicazioni, e Tania Spanò referente dell’associazione italiana elettrosensibili. Durante la riunione si è parlato del regolamento antenne del Comune di Ragusa vecchio del 2010, ha spiegato Nigro, e mai aggiornato che contiene disposizioni ormai superate dai numerosi provvedimenti di legge succedutisi negli anni. I lavori attualmente sono fermi , dice Nigro, chiediamo la collaborazione dell’amministrazione comunale.
ROSARIO NIGRO Presidente Assoutenti provincia di Ragusa
Il comitato ribadisce il suo impegno sulla questione e si riserva ogni iniziativa, anche istruttoria, per la tutela della collettività. Previsto un nuovo incontro.

NIGRO

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.