LAVORO - SI SBLOCCA CONTRATTO DIRIGENTI REGIONE

di Katjuscia Carpentieri
251 visite

Si sblocca il rinnovo del Contratto regionale di lavoro anche per il personale dell’area della dirigenza per il triennio 2019-2021. Il governo Renato Schifani ha accolto le richieste dei sindacati dando il via al documento su proposta dell’assessore alla Funzione pubblica, Andrea Messina. Una volta approvato il rendiconto generale, si potrà procedere con la sottoscrizione del contratto in modo da garantire un allineamento dei dirigenti dell’amministrazione regionale al personale del comparto e ai colleghi delle altre Regioni.
“Finalmente qualcosa inizia a muoversi”. ha dichiarato il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Daniele Passanisi, commentando l’esito dei lavori della giunta di governo che ha approvato il riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per sbloccare i fondi per il rinnovo del contratto dei regionali, atto necessario per la successiva approvazione del rendiconto senza il quale non si può riproporre il contratto del comparto, dopo la bocciatura, dei mesi scorsi, da parte della Corte dei conti. Inoltre, è stata esitata favorevolmente la modifica dell’atto d’indirizzo per definire la contrattazione della dirigenza ferma da mesi. “Nei prossimi giorni – chiarisce Passanisi – ci attiveremo per riavviare, nell’immediato, le trattative presso l’Aran Sicilia per procedere, senza indugi, alla sottoscrizione del contratto della dirigenza prima che scada l’ennesima proroga dell’attuale commissario. Non siamo più disposti ad aspettare e siamo già pronti ad alzare il livello della protesta qualora ciò dovesse rendersi necessario”.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.