AGRIGENTO - ACCOLTO RICORSO DEL COMUNE, RECUPERATI 6,2MLN

di autore
42 visite

La Corte d’appello di Palermo ha accolto il ricorso del Comune di Agrigento, rappresentato dall’avvocato Gabriele Giglio, riconoscendo il pieno diritto all’erogazione dei finanziamenti regionali destinati alle opere di riqualificazione e urbanizzazione dei quartieri di Monserrato e Villaseta, per un importo complessivo di oltre 6,2 milioni di euro. La decisione annulla il decreto del 2013 con cui la Regione Siciliana aveva revocato le somme già assegnate, confermando la piena legittimità dell’operato del Comune di Agrigento e dell’Iacp, che avevano agito correttamente e nel rispetto degli impegni assunti. La Corte ha inoltre condannato l’assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità al pagamento delle spese di giudizio per entrambi i gradi di giudizio. “E’ una vittoria straordinaria per Agrigento e per i nostri cittadini” commenta il sindaco Francesco Miccichè
FRANCESCO MICCICHE’ Sindaco di Agrigento
Un contenzioso durato 10 anni e ora l’assessorato alle Infrastrutture del Comune potrà ripartire da dove si era fermato, recuperando i progetti originari.
FRANCESCO MICCICHE’ Sindaco di Agrigento

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.