LICATA - AGRICOLTORI FERMI PER 6-8 MESI

di autore
214 visite

A Licata, epicentro siciliano nel maltempo dello scorso fine settimana, da ore non piove più ed è stato possibile ripristinare le normali condizioni di sicurezza in buona parte del comune. Il vero dramma, però, riguarda il mondo dell’agricoltura. Il mercato ortofrutticolo è ancora chiuso, e lo rimarrà almeno fino a giovedì, e i 2,8 milioni di euro stanziati ieri dalla giunta regionale per rimuovere le situazioni di pericolo e ripristinare lo stato dei luoghi, sebbene rappresenti una piccola boccata di ossigeno, di certo non basterà a risollevare le sorti di un comparto vitale distrutto. Gli agricoltori, infatti, dovranno rimanere fermi per almeno 6-8 mesi e tutte le speranze sono riposte nella visita dell’assessore regionale all’agricoltura Salvatore Barbagallo in programma domani pomeriggio.
ANGELO BALSAMO Sindaco di Licata
Non è la prima volta che il fiume Salso esonda e causa danni. Per questo, negli anni scorsi è stato redatto un progetto che, però, è completamente da rivedere.
ANGELO BALSAMO Sindaco di Licata

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.