Saranno giorni intensi legati al traffico quelli che ci aspettano.
Tanti i viaggiatori che si metteranno in macchina proprio nelle prossime ore, sia per una vacanza un po’ più lunga sia per spostamenti brevi, magari verso località più vicine.
In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per questo weekend di ferragosto si attendono 12 milioni e 210mila spostamenti di autoveicoli.
Bollino rosso, dunque, a partire dal pomeriggio di domani, giovedì 14 agosto, e per venerdì 15 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura
Traffico in diminuzione, invece, nella giornata di sabato 16 agosto mentre Domenica 17 agosto, giornata da bollino rosso, con traffico intenso verso i grandi centri urbani.
La voglia di vacanza potrebbe fare commettere qualche errore di distrazione ad automobilisti e motociclisti. Ecco quali sono i consigli utili forniti dalla polizia stradale
Int