5 Maggio 2024
COOP

PONTE SULLO STRETTO - BONELLI-SALVINI, QUESTION TIME “ACCESO”

di Katjuscia Carpentieri
111 visite

ANGELO BONELLI Leader si Alleanza Verdi e Sinistra

Question time acceso alla Camera dei Deputati tra il leader di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli e il Ministro alle infrastrutture Matteo Salvini. Bonelli e Salvini non se le mandano a dire.
“Il ministro Salvini, all’interrogazione che ho presentato continua bonelli ha dato una comunicazione gravissima, ovvero che le obbligazioni contrattuali, le penali che saranno a carico dello Stato italiano non saranno oggetto di verifica da parte del Parlamento o nemmeno del Governo, saranno oggetto di contrattazione solo tra la Società Stretto di Messina e il Consorzio EuroLink: una cambiale in bianco inaccettabile a chi gestirà 14 miliardi di soldi pubblici di cui non si potrà avere alcun tipo di pubblicità”.
Arriva la replica di Matteo Salvini. “Qualcuno lascia presupporre che il Governo costruisca un Ponte destinato crollare – ha detto – è semplicemente folle. Oggi il campo largo è nervoso”. “Il Ponte sullo Stretto” di Messina è un’opera che gli italiani aspettano da decenni e sulla questione della trasparenza non penso ci possano essere obiezioni. Il percorso si sta svolgendo nel rispetto della legge”.
– “La società Stretto di Messina nei giorni scorsi ha consegnato ai presidenti delle due Camere la relazione di aggiornamento relativa al Ponte sullo Stretto e la relativa documentazione di corredo approvata dal cda della società”. quindi “tutti i parlamentari potranno liberamente addentrarsi in questa documentazione riga per riga ha detto anche il vicepremier

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.