MISTERBIANCO - BUS NAVETTA PER STAZIONE METRO CT

di Sarah Donzuso
189 visite

Stazioni della metropolitana di catania più vicine per gli abitanti di Misterbianco che da luglio potranno usufruire nuovi servizi di trasporto pubblico locale destinati a collegare direttamente proprio il paese con le stazioni della metro.

Tutto ciò è possibile grazie a una intesa tra
Amministrazione comunale e Ferrovia Circumetnea, una intesa che prevede ogni 30 minuti metro shuttle e percorsi studiati per connettere la stazione metro di Nesima e le stazioni di Monte Po e Fontana, di imminente apertura, al centro storico e ai quartieri. Il costo del biglietto sarà unico con quello della metropolitana. Alla fermata di Nesima, inoltre, arriverà anche una linea Amts che toccherà alcune zone di Misterbianco.

Int sindaco

Una scelta che si inserisce nella programmazione della FCE che dal 15 giugno sospenderà la linea ferroviaria catania-Paternò per essere sostituita da questi metro shuttle: dove ci sono i binari della circumetnea, infatti, si stanno realizzando i lavori di raddoppio ferroviario per consentire il passaggio della costruenda metropolitana. E dunque non possono passare in questo momento i treni della circumetnea.

Da qualche giorno gli utenti hanno manifestato perplessità su questa scelta ma è lo stesso direttore generale della FCE Salvo Fiore a chiarire queste scelte.

Int dir FCE SALVO FIORE

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.