VITTORIA - CAGNOLINO A SCUOLA PER SENSIBILIZZARE ALUNNI

di Viviana Sammito
455 visite

Back ha fatto innamorare, con la sua dolcezza, i più piccoli. Il cagnolino vittima di violenza e che tutt’ora si trascina una menomazione all’occhio è stato il protagonista della giornata di sensibilizzazione alla tutela degli animali, nell’ambito delle attività inserite nel ptof, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, dell’istituto compremsivo pappalardo di vittoria. una sinergia tra scuola, su proposta delle funzioni strumentali Vasile Franca e Michela Bonavita e oipa, con l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali, i cui volontari si impegnano, ogni giorno, nel salvataggio degli animali in difficoltà.

Le attività avviat si muovono nell’ottica della prevenzione della violenza, sulla base di diversi studi che hanno messo in evidenza la relazione esistente fra comportamenti nei confronti degli animali e verso i propri simili. Non è escluso che la scuola, per dare concretamente prova della sensibilità verso gli animali, possa adottare un cagnolino,

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.