CATANIA - “CASCHI ROSSI SOTTO LO STESSO CIELO”

di Katjuscia Carpentieri
547 visite

Caschi rossi sotto lo stesso cielo, 51 tappe , 200 giorni, oltre 6.000 chilometri per sensibilizzare sui temi della parità di genere e della violenza sulle donne. E’ l’iniziativa Caschi Rossi di Angeli in moto partita l’8 marzo scorso da Roma e che farà tappa in numerosi comuni italiani. In Sicilia oggi tappa a Catania in piazza Stesicoro per presentare il progetto dell’associazione di volontariato attiva dal 2015 con diversi progetti di inclusione sociale e diffusa sul territorio con circa 700 iscritti in tutta Italia, con lo scopo di sensibilizzare per contrastare la violenza di genere attraverso la realizzazione del progetto “Caschi Rossi”.
La staffetta servirà contestualmente per presentare presso le scuole primarie e secondarie il libro “DONNE SOTTO LO STESSO CIELO” sui temi attuali come la parità di genere e la violenza sulle donne attraverso la poesia, scritta dagli alunni dell’IC Raffaello di Roma ispirati dai versi di poete e poeti contemporanei che hanno attivamente collaborato alla realizzazione del libro.

ORAZIO RACITI Resp. Associazione “Angeli in moto” Sicilia

Simbolo del progetto, che coniuga lo spirito dell’Associazione con il colore emblema nella lotta alla violenza di genere, è un casco rosso, che viaggerà per tutta Italia insieme ad un al libro bianco che prenderà forma grazie ai pensieri dei protagonisti che Angeli in moto incontrerà durante il viaggio

RAIMONDO COGLITORE Seg. “Angeli in moto” sezione Messina

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.