16 Maggio 2024
vm

PALERMO - CCPM, PROTESTA DELLE FAMIGLIE

di Sarah Donzuso
146 visite

Un bimbo che piange e una frase che arriva dritta al cuore: aiutami a salvare il centro di cardiochirurgia pediatrica del mediterraneo di Taormina.

E’ quanto campeggia sui volantini fatti girare sui social nei giorni scorsi e distribuiti oggi a Palermo durante la protesta organizzata dai “Guerrieri del Ccpm” per sensibilizzare gli organi regionali al mantenimento all’ospedale “San Vincenzo” del reparto di eccellenza gestito dal “Bambino Gesù” di Roma.
Le famiglie infatti ormai da più di un anno si battono affinchè il centro non venga chiuso: si va avanti per proroghe, sopratutto da quando è stato aperto a Palermo un reparto simile presso il Civico. Schifani mesi fa ha annunciato che quando entrerà a regime la cardiochirurgia pediatrica di palermo, il reparto di Taormina verrà chiuso, chiusura prevista per fine luglio. Ecco perché serve la deroga al decreto Balduzzi per far coesistere i 2 centri.
I genitori però non si arrendono e ricordano come il Ccpm di Taormina sia il terzo centro di eccellenza in Italia, una eccellenza che ha salvato la vita a migliaia di bambini non solo siciliani ma anche calabresi e di altre parti d’Italia e del mondo. Non a caso oggi erano presenti a Palermo famiglie provenienti oltre che dalla Sicilia e dalla Calabria anche dal nord Italia e da altre parti del mondo: hanno tenuto dei cartelli in mano per indicare la loro provenienza

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.