ACI CASTELLO - DUBBI SU PARCHEGGI E ZTL

di Sarah Donzuso
173 visite

C’è un piano del traffico e dei parcheggi completamente da rivedere ad Aci Castello. Lo evidenziano residenti e commercianti che hanno dato vita a una raccolta firme per dire no alle scelte dell’amministrazione. Scelte che definiscono paradossali. Come un paradosso- dicono – è la fermata dell’autobus messa in una zona di stallo con il bus che si deve fermare in mezzo alla strada. Non certo a norma.

Ciò che viene contestato è che stanno aumentando gli stalli a pagamento o per i residenti, delineati in giallo, a scapito di parcheggi liberi.
Si teme che le scelte portate avanti dall’amministrazione possano creare danni al commercio e disagio ai cittadini nonché ai tanti visitatori e turisti che si recano nel comune rivierasco.

Ciò che viene fatto notare è che così verrebbe a mancare la obbligatoria proporzione tra parcheggi liberi e parcheggi a pagamento.
Anche i 70 posti auto nella zona del porto sono stati tolti perché sono partiti dei lavori

Senza dimenticare che le ztl istituite stanno creando danno ai commercianti perché i fruitori non riescono più a raggiungere i locali proprio perché non c’è un piano adeguato dei parcheggi

Int

GAETANO D’ANTONIO
Ristoratore

C’è anche chi sta valutando di chiudere i propri locali perché i clienti non riescono più ad arrivare

Int

MASSIMILIANO VELOTTO
Ristoratore

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.