PEDALINO - “E’ UNA SICCITA’ BIBLICA”

di autore
374 visite

Sono stanchi e sfiduciati i produttori agricoli siciliani. L’emergenza siccità si aggrava ogni giorno di più, nonostante di tanto in tanto vengano annunciati stanziamenti di fondi. Non solo, si sentono anche presi in giro da chi dovrebbe aiutarli. La Commissione Attività Produttive dell’Ars martedì scorso avrebbe dovuto riunirsi e deliberare i voucher agli allevatori siciliani più colpiti dalla siccità per ottenere il foraggio, ma la seduta è stata rinviata a domani per mancanza del numero legale. L’ennesimo segnale dell’indifferenza della classe politica alle sorti del comparto.
ROSARIO DI GERONIMO Imprenditore agricolo
STAND UP
ROSARIO DI GERONIMO Imprenditore agricolo
Gli agricoltori ce la stanno mettendo tutta per salvare le aziende, anche investendo nella sperimentazione di nuove colture, ma a che serve, si chiedono, se poi arrivano notizie come quella della riduzione dell’erogazione di acqua dall’invaso Ragoleto-Dirillo, dove si è passati da 3.000.000 mc a 600mila. Una quantità assolutamente inadeguata per il sub comprensorio Acate-Pedalino, nel quale si contano circa 1200 aziende.
SALVATORE OCCHIPINTI Imprenditore agricolo

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.