20 Maggio 2024
vm

VITTORIA - LA VITA DIFFICILE DI UN DISABILE

di Viviana Sammito
129 visite

La vita difficile di un disabile e il silenzio delle istituzioni. Lui è Simone, ha 32 anni, e da quando ha 3 mesi convive con una tetraparesi spastica. Colpa di un soffocamento da latte. Questa è la casa dove abita tra mille difficoltà ed un ambiente insalubre. Mamma Salvina ha affittato questo immobile perchè non le rimaneva altra soluzione – paga l’affitto al proprietario – che vive a milano ma l’abitazione necessita di interventi massicci strutturali i cui costi nessuno vuole e può sobbarcarsi.
Questo è il rituale disumano che ogni giorno è costretto a ripetere il compagno di Salvina, massimo, Salvina e Lorenzo, il fratello più piccolo di simone per permettergli di uscire di casa ed essere accompagnato al centro neuromutolesi di scogltti per le terapie.
mamma Salvina, che più volte è stata al comune a sollecitare aiuti, ha chiesto al comune un immobile dignitoso e al piano terra.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.