SICILIA EXPRESS - SCHIFANI SODDISFATTO, M5S: “SOLO PUBBLICITA'”

di Marco Scavino
74 visite

Dopo quello per le vacanze di fine 2024, è di nuovo sold out immediato per il treno speciale “Sicilia express” organizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con Fs Treni turistici italiani per le festività pasquali. Tutti i 560 biglietti disponibili per il viaggio di andata e gli altrettanti 560 per il ritorno, destinati a collegare il Nord e il Centro Italia con la Sicilia, sono andati esauriti in una sola ora dall’apertura delle vendite, avvenuta oggi alle 13.
. Considerato il successo, stiamo già pensando di ripetere questa iniziativa anche per il ponte del 2 giugno”.
Quest’anno, inoltre, il Sicilia express raddoppia, grazie a una nuova soluzione intermodale realizzata in collaborazione con Grandi navi veloci e Italo. Questa opzione prevede un viaggio in treno da Torino, con partenza il 17 aprile, fino a Napoli, per poi proseguire dal porto del capoluogo campano, via mare, verso Palermo. I biglietti per questa soluzione intermodale treno/nave saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle 12 di lunedì 8 aprile, con prezzi a partire da 30 euro, chiamando il call center dedicato al numero 06 0708.

Torna Sicilia express, il treno della speranza. Uno spot pubblicitario, niente di più, lanciato dal governo regionale che permetterà a mille siciliani di tornare a casa durante le festività pasquali con buona pace di tutte le altre migliaia di studenti e lavoratori fuori sede (solo nel 2023, secondo il rapporto Migrantes, in quindicimila hanno lasciato l’Isola per andare all’estero) che non aderiranno all’iniziativa e che saranno impossibilitati a fare rientro a casa perché non in grado di farsi carico di salatissimi biglietti aerei”. Lo afferma Jose Marano, deputata regionale M5s e vicepresidente della commissione Territorio, Ambiente e Mobilità dell’Assemblea regionale siciliana.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.