27 Maggio 2024
vm

SICCITA' - TAVOLO IN PREFETTURA PER LE SOLUZIONI

di Katjuscia Carpentieri
87 visite

Il prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi ha accettato l’invito di convocare un tavolo urgente per fronteggiare l’emergenza siccità nella sicilia orientale. Accolte le richieste delle associazioni di categoria che erano intervenute CIA prima e Confagricoltura dopo. Individuate soluzioni tampone ed isitituto un tavolo tecnico presso tutte le sede del genio civile di ogni provincia in cui l’ingegnere Laudani convocherà riunioni tecniche per individuare le soluzioni.

Per fortuna le piogge di ieri e oggi hanno consentito di riempire qualche invaso e da stanotte il consorzio di bonifica della sicilia orientale ha potuto erogare un pò di acqua. La siccità degli ultimi mesi sta mettendo in ginocchio tutto il comparto agricolo e zootecnico
MARIA CARMELA LIBRIZZI Prefetto di Catania

“Il settore agricolo – spiega il Presidente di Confagricoltura Catania, Giosuè Arcoria – ha subito le conseguenze del caldo torrido della scorsa estate e continua a essere afflitto da condizioni climatiche anomale, con gravi carenze idriche per l’irrigazione e l’alimentazione degli animali”

GIOSUE’ ARCORIA Presidente Confagricoltura Catania

STEFANO CANNISTRA’ Vicepresidente vicario CIA Sicilia Orientale

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.