27 Maggio 2024
vm

AEROPORTO CATANIA - “TERMINAL MORANDI SARA’ DEMOLITO”

di Veronica Puglisi
156 visite

Nuovi progetti per l’Aeroporto di Catania: arriva l’autorizzazione per la demolizione del Terminal Morandi. E’ in occasione dei 100 anni dello scalo Fontanarossa, alla presenza delle istituzioni locali, dei rappresentanti del settore, degli stakeholder e cittadini, che Sac ha annunciato la conclusione dell’iter burocratico per la demolizione del Terminal Morandi ed è già pronto il progetto di ricostruzione. Il nostro ringraziamento va a tutte le istituzioni, ai partner e ai cittadini che hanno contribuito al successo di questo scalo. Siamo determinati a continuare su questa strada e ad implementare innovazioni e nuove infrastrutture, ha sottolineato Nico Torrisi Amministratore Delegato di Sac.
NICO TORRISI Amministratore Delegato SAC
Alla cerimonia In occasione dei 100 anni dell’aeroporto di Catania, SAC ha svelato il francobollo celebrativo e il nuovo libro commemorativo dal titolo “In volo da Catania.Oltre un secolo di storia”. In questi primi cento anni di storia, l’aeroporto di Catania, che nel 2023 ha superato quota 10 milioni di passeggeri, ha saputo crescere e potenziare la mobilità e la continuità territoriale della Regione Sicilia. Importanti interventi infrastrutturali, di ampliamento dello scalo e di integrazione intermodale con la linea ferroviaria, ha commentato il Presidente Enac, Pierluigi Di Palma, consolideranno infatti la sua vocazione quale polo strategico nel cuore del Mediterraneo”. Si stanno introducendo una serie di elementi per calmierare i prezzi degli aerei.

PIERLUIGI DI PALMA Presidente Enac

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.