ST MICROELECTRONICS - UGL: “LA REGIONE SIA VICINA AI LAVORATORI”

di Veronica Puglisi
37 visite

“Si deve attendere la riunione al ministero delle Imprese il prossimo 28 luglio per conoscere il piano industriale della STM per Catania. La riunione di oggi è stata solo interlocutoria. E’ quanto emerge dalla parole del segretario provinciale della federazione Ugl Metalmeccanici di Catania Angelo Mazzeo che questa mattina ha preso parte a un incontro su STMicroelectronics alla Commissione attività produttive della Regione Siciliana. “Mancavano gli attori principali come il presidente Schifani e l’assessore Tamajo, seppure rappresentato dal suo vicario. ha rimarcato. Il grande assente, per la seconda volta, era comunque l’azienda che invece ha partecipato alla riunioni in Lombardia. Durante l’incontro non sono stati forniti ulteriori dettagli rispetto a quelli di cui già siamo a conoscenza, ha aggiunto Mazzeo. Dalla Regione sostengono di non conoscere il piano industriale.
ANGELO MAZZEO SEGRETARIO UGL METALMECCANICI CT
Tutto rinviato al 28 luglio, ha rimarcato Mazzeo. L’appello alla Regione è di non lasciarci soli nella battaglia per la difesa dei lavoratori e dello stabilimento a Catania.
ANGELO MAZZEO SEGRETARIO UGL METALMECCANICI CT
Sulla vertenza interviene anche Fim Cisl . Ci aspettiamo che l’appuntamento del 28 luglio porti a un protocollo d’intesa condiviso, capace di dare serenità a tutti i lavoratori del sito di Catania e una prospettiva industriale che permetta al polo di Catania di continuare a essere un’eccellenza non solo a livello nazionale”.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.