MODICA - UN DEFRIBILLATORE DONATO ALLA CITTA’

di Veronica Puglisi
197 visite

E’ stato posizionato all’esterno della sede del liceo musicale e coreutico Giovanni Verga di Modica il presidio elettromedicale il DAE che garantisce una defibrillazione rapida, spesso salvavita nell’arresto cardiaco improvviso. E’ stato acquistato con i fondi devoluti all’Associazione Misericordia dagli studenti e dal corpo docente del Liceo e con le donazioni dei cittadini . L’obiettivo, ha sottolineato il governatore della Misericordia di Modica Angelo Gugliotta è la realizzazione integrata di città cardioprotetta, disponendo presidi salvavita come il DAE in più punti strategici.

ANGELO GUGLIOTTA Governatore Associazione “Misericordia” Modica
A prendere parte all’inaugurazione simbolica del presidio salvavita, quattro classi del liceo coreutico che hanno dato vita ad una performance dinnazi alla scuola. Soddisfatto il dirigente scolastico Alberto Moltisanti
ALBERTO MOLTISANTI Dir. Scol. Istituto Superiore “G. Verga” Modica

Il sindaco di Modica Maria Monisteri ha puntato l’attenzione sugli altri 7 defribrillatori installati in città e che necessitano delle opportune verifiche.

MARIA MONISTERI Sindaco di Modica

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.