Un uomo di 41 anni ha perso la vita ieri sera a causa di un incidente avvenuto intorno alle 21 in via zia Lisa, a Catania, all’altezza del civico 234.
L’uomo, a bordo di uno scooter, è andato a sbattere contro un furgone che pare stesse effettuando una inversione di marcia. A indagare sulla causa dell’incidente la polizia municipale che è intervenuta per i rilievi. Evidenti sull’asfalto le tracce dell’incidente. Subito è stato allertato il personale del 118 che ha cercato di rianimare il 41enne ma ogni tentativo si è rivelato vano. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei mezzi.
Ed intanto saranno celebrati nel pomeriggio alle 16.00 nella Chiesa Madre di Belpasso i funerali di Josephine Leotta 24 anni volontaria della protezione civile morta ieri in un incidente stradala sulla Siracusa-Catania poco prima della galleria San Demetrio. La sua auto è rimasta schiacciata tra due mezzi pesanti in un tamponamento a catena. L’amministrazione comunale di Belpasso ha proclamato, per oggi, il lutto cittadino “in segno di commossa partecipazione dell’intera comunità al dolore dei familiari, degli amici e dei conoscenti”. Il Comune ha invitato i “cittadini a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune e consone a un evento tanto grave e a osservare, nel corso della giornata, anche nelle scuole cittadine, un minuto di silenzio e raccoglimento”.
INCIDENTI STRADALI - 2 VITE STRONCATE. OGGI FUNERALI DI JOSEPHINE
234