3 Maggio 2024
COOP

RAGUSA - L’ULTIMO SALUTO AL MAESTRO LEONE

di Veronica Puglisi
486 visite

L’incedere lento di familiari e amici ha accompagnato il feretro del maestro Giuseppe Leone per l’ultimo saluto e l’ultimo omaggio che la città di Ragusa ha voluto rendergli in un pomeriggio freddo e a tratti piovoso. Un’atmosfera mesta e silenziosa ha caratterizzato il corteo che dallo studio di Corso Vittorio Veneto si è diretto verso la cattedrale di San Giovanni Battista. A seguire I figli Nicola e Luca con le mogli e gli amati nipoti del maestro, una folla commossa e silenziosa. A celebrare i funerali il Vicario Generale della diocesi di Ragusa Padre Roberto Asta. A concelebrare la funzione avvenuta alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia di Ragusa Don Giuseppe Burrafato e padre Franco Boncoraglio. In tanti si sono stretti al dolore della famiglia, il mondo culturale e dell’arte ha preso parte all’esequie del maestro. Padre Roberto Asta ha sottolineato durante l’omelia come l’intera città si sia unita al dolore della famiglia

PADRE ROBERTO ASTA
Proprio dalla Cattedrale di san Giovanni Battista è iniziato il percorso artistico del Maestro. All’età di 14 anni seguendo il padre organista della Chiesa, ha sottolineato il vicario Generale, è nata la passione per la fotografia. Ha portato nel mondo la straordinaria bellezza del territorio ibleo, della cultura e delle tradizioni religiose, della natura, impressa nei volti anche dei più piccoli.

PADRE ROBERTO ASTA

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.