PALERMO - P.S. VILLA SOFIA, INAUGURATA NUOVA AREA OBI

di autore
76 visite

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani ha inaugurato stamattina i nuovi locali destinati all’Osservazione Breve Intensiva del Pronto soccorso del presidio ospedaliero Villa Sofia dell’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello. L’area, che si sviluppa su una superficie di 150 mq, comprende dodici posti letto, servizi igienici dedicati agli ammalati, una zona cucina, locali tecnici, depositi, una stanza per i sanitari e relativi servizi igienici, una medicheria e una farmacia. I lavori sono stati realizzati in 4 mesi e sono costati circa 840.000 euro. “Rispetto alla situazione che ho trovato in questa struttura nei mesi scorsi, ho potuto constatare che è stata data una forte accelerazione in modo da arrivare finalmente alla conclusione dei lavori in questa unità» ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
RENATO SCHIFANI PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA
«Rendere le aree dei pronto soccorso all’avanguardia e sempre più accoglienti rappresenta un obiettivo chiave della strategia che stiamo mettendo in campo per creare una rete di emergenza-urgenza, su tutto il territorio dell’Isola» ha aggiunto l’assessore Daniela Faraoni.
DANIELA FARAONI ASSESSORE REGIONALE ALLA SALUTE

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.