RAGUSA - PRESENTATO IL PROGETTO “CINEMA E’ INDUSTRIA”

di Veronica Puglisi
293 visite

Un “polo cinematograco” di respiro internazionale attraverso il quale la Sicilia si mostra al mondo, tra fascino, storia e cultura E’ l’obiettivo del progetto industriale dal titolo Cinema è Industria presentato questa mattina nella sede di Sicindustria Ragusa. Promosso da 33HOLDING con la presenza di numerosi partner e il patrocinio di diversi enti , il progetto prevede di valorizzare le bellezze culturali, storiche e paesaggistiche del territorio e al contempo divenire motore di crescita economica e sociale, offrendo nuove opportunità. Tra i punti cardine del piano industriale il coinvolgimento di talenti locali, nazionali e internazionali, produzioni di alto profilo destinate al mercato globale, collaborazioni con aziende locali, artigiani e operatori del territorio.
GIORGIO CAPPELLO PRESIDENTE SICINDUSTRIA RAGUSA
Investimenti iniziali di 30 milioni di euro per il primo film in produzione. Il “primo” progetto cinematografico sarà il film Vittoria (titolo provvisorio) , tratto dal libro Stidda, l’altra mafia di Giuseppe Bascietto, che racconterà la ribellione degli imprenditori ortofrutticoli di Vittoria contro un sistema corrotto, portando sul grande schermo una storia di resilienza e coraggio. La distribuzione internazionale sarà garantita da cast e partner provenienti da Hollywood e non solo.
MASSIMILIANO MUSINA PRODUTTORE 33MOVIES
Uno dei promotori del progetto il DISTRETTO DEL CIBO DEL SUD EST SICILIANO
GIANNI POLIZZI DIRETTORE DISTRETTO DEL CIBO DEL SUD-EST SICILIANO

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.