3 Ottobre 2024

IMMIGRAZIONE - ESPULSO SBARCA A LAMPEDUSA

di Katjuscia Carpentieri
51 visite

I poliziotti della squadra mobile di Agrigento hanno arrestato un tunisino di 42 anni che, sbarcato a Lampedusa, è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione del tribunale di Bologna e responsabile di reingresso illegale in Italia. L’immigrato, espulso nel 2021 quale sanzione alternativa alla detenzione, è tornato a Lampedusa, sbarcando nei giorni scorsi. In Italia doveva espiare la pena residua di 7 mesi e 28 giorni di reclusione, nonché pagare 2 mila euro di multa, perché condannato per ricettazione, uso di atto falso e contraffazione del permesso di soggiorno. L’uomo è stato portato alla casa circondariale Pasquale Di Lorenzo di Agrigento.
Intanto altri 50 migranti, fra cui 2 donne e un minore, sono sbarcati a Lampedusa dopo che il barchino di metallo sul quale viaggiavano è stato avvistato e soccorso dai militari della motovedetta della guardia costiera. Il gruppo, composto da persone originarie di Guinea, Mali, Senegal, Gambia, Costa d’Avorio e Niger, ha riferito d’essere salpato da Sfax in Tunisia e d’aver viaggiato con un mare molto agitato. All’hotspot, dove anche i 50 migranti sono stati portati, al momento, ci sono 106 ospiti.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.