CATANIA - GDF, 9 ARRESTI PER TRAFFICO E SPACCIO

di Sarah Donzuso
289 visite

È stata denominata El Loco l’operazione della guardia di finanza di Catania che ha portato all’arresto di 9 persone nelle province di Catania, Oristano e Udine ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso con ulteriori 12 soggetti, dei reati di traffico organizzato e spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante della transnazionalità.
Operazione che al contempo ha permesso anche di sequestrare beni per un valore di 485 mila euro.
Tutto parte da un altro procedimento e la guardia di finanza ha potuto delineare la struttura di due distinte consorterie criminali che si occupavano dell’importazione sul territorio nazionale ed esportazione verso l’isola di Malta di sostanze stupefacenti e psicotrope nonché alla vendita al dettaglio nelle locali piazze di spaccio.

Int

L’operazione ha permesso di sequestrare circa 18 Kg di cocaina, 41 Kg di hashish e 50 Kg di marijuana che hanno portato all’arresto, in flagranza, di 8 soggetti durante le indagini eseguite tra settembre 2021 e aprile 2022

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.