Dopo lo stop ai tavoli regionali, vanno avanti le interlocuzioni informali nel centrodestra per arrivare ad un accordo e ad un candidato unitario nelle sei province che andranno al voto il 27 aprile in occasione delle elezioni di secondo livello. In provincia di Ragusa, le segue da vicino, queste interlocuzioni, la sindaca di Comiso Maria Rita Schembari, che conferma la propria disponibilità a candidarsi in quota fratelli d’italia, partito al quale è sempre stata vicina, anche se non è tesserata, e che rappresenta la maggioranza della squadra che la sostiene.
MARIA RITA SCHEMBARI SINDACO DI COMISO
Oltre al suo, i nomi che continuano a circolare sono quelli dei sindaci Gianfranco Fidone, Peppe Cassì e Peppe Dimartino. E lei, come considera queste candidature?
MARIA RITA SCHEMBARI SINDACO DI COMISO
La sindaca è al secondo mandato al comune di Comiso, e dunque, se vuole un futuro politico, deve necessariamente iniziare a guardarsi intorno. Viale del Fante potrebbe essere, in questa fase, l’occasione da non perdere. Ma lo è in generale, secondo la Schembari, per l’area del centrodestra.
MARIA RITA SCHEMBARI SINDACO DI COMISO
ELEZIONI PROVINCIALI - SCHEMBARI: “SONO DISPONIBILE A CANDIDARMI”
406