Nel 2019 l’ex esponente prima di Pd poi del Mpa Paolo Ruggirello era rimasto coinvolto nell’operazione antimafia “Scrigno”. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l’ex deputato. Per lui l’accusa era concorso esterno in associazione mafiosa. Ruggirello dovrà scontare la pena in carcere.
Il 25 gennaio scorso, la Corte d’appello di Palermo aveva confermato la condanna inflitta al politico in primo grado respingendo l’impugnazione della difesa che aveva allora deciso di ricorrere in Cassazione.
Le indagini della Procura di Palermo, coordinata dal procuratore Maurizio de Lucia, hanno rivelato gli stretti rapporti del politico con il boss Pietro Virga. Ruggirello avrebbe favorito la mafia trapanese in cambio di appoggi elettorali.
PALERMO - RUGGIRELLO, CONFERMATA CONDANNA IN CASSAZIONE
48