PROTEZIONE CIVILE - “MARATONA” DEI SINDACI VIRTUOSI

di Sarah Donzuso
142 visite

Due giorni dedicati ai sindaci virtuosi della Sicilia: a volerlo è la protezione civile che ha organizzato una manifestazione regionale per confrontarsi e mettere in evidenza i punti di forza e di debolezza del proprio sistema locale di protezione civile. È emerso, dalla prima giornata di lavori, come ci siamo comuni pronti ad affrontare le emergenze e altri più indietro: tra i fattori analizzati la buona amministrazione di sindaci, assessori, tecnici e del loro volontariato, in tema di resilienza, prevenzione, organizzazione e gestione delle emergenze nonché di pianificazione di protezione civile, capacità di spesa dei fondi e valorizzazione delle associazioni specializzate, mediante un format che mette a confronto le varie componenti del sistema.
Ma anche la gestione e il potenziamento delle strutture e dei mezzi di protezione civile assegnata ai Comuni che si distinguono per la migliore organizzazione delle strutture e il miglior utilizzo dei mezzi. Attenzione anche al tema del volontariato

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.