Non tralasciano nessuna pista i Carabinieri che indagano sull’omicidio di Alessandro Barreca, ucciso con colpi di pistola al torace nella notte tra sabato e domenica nelle campagne di Gangi tra palermo ed enna. Al setaccio il telefono cellulare dell’uomo imprenditore agricolo di 54 anni
L’uomo è stato trovato davanti al suo suv in uno dei suoi possedimenti. I telefono cellulare era attaccato al caricabatterie dell’auto. Gli inquirenti, guidati dal Procuratore di Termini Imerese Angelo Cavallo, stanno cercando gli ultimi contatti dell’imprenditore agricolo prima di essere ritrovato senza vita. Barreca, proprietario di aziende agricole, terreni e diversi immobili, era uscito di casa nella mattinata di sabato per raggiungere la propria azienda in contrada Rolica, dove teneva degli asini. E’ stata la moglie a fare scattare l’allarme. Nella notte il macabro ritrovamento del cadavere. Intanto per tutta la notte sono stati ascoltati la moglie e il figlio 18enne, e i parenti e gli amici di Barreca, mentre si stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza di alcune aziende agricole per cercare di risalire all’autore dell’omicidio.
Barreca potrebbe essere stato attirato in un agguato o in un appuntamento trappola o potrebbe aver visto alcuni ladri in azione, tramite il cellulare si potrà sapere se avesse o meno un appuntamento con qualcuno. Barreca aveva detto ai familiari che stava andando nella zona per mettere al riparo gli asini viste le cattive condizioni meteo. Una volta arrivato però non ha dato più notizie. La famiglia ha presentato denuncia di scomparsa in caserma.
Alessandro Barreca era il cognato del vescovo della Diocesi di Ragusa Mons. giuseppe La Placa, tutta la diocesi in un post sui social si tringe attorno al Vescovo e alla sua famiglia
<
GANGI - OMICIDIO BARRECA, AI RAGGI X IL CELLULARE
21