13 Novembre 2024

IMMIGRAZIONE - 4 ESPULSI ARRESTATI E NUOVI SBARCHI

di Katjuscia Carpentieri
110 visite

La squadra mobile della questura di Agrigento ha arrestato quattro migranti sbarcati nelle ultime ore a Lampedusa. Le procedure di identificazione hanno permesso di stabilire che i quattro erano stati già destinatari di provvedimenti di espulsione, ma sono appunto tornati attraverso la frontiera di Lampedusa in Italia. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, tutti sono stati posti ai domiciliari all’interno dell’hotspot di contrada Imbriacola.
intanto continuano gli sbarchi sull’isola di Lampedusa, 41 migranti, su un barchino di legno di 8 metri, sono stati soccorsi la notte scorsa al largo di Lampedusa dall’equipaggio da una ong. Hanno detto di essere egiziani, siriani, sudanesi, eritrei, ghanesi, iracheni e pakistani hanno riferito d’essere salpati da Sabratha, in Libia, all’alba di martedì, pagando da 4 a 7mila dollari per la traversata. Il gruppo, dopo lo sbarco al molo commerciale, è stato portato all’hotspot di contrada Imbriacola dove, nonostante i trasferimenti di ieri, ci sono al momento 732 ospiti.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.