Il gip del tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, ha convalidato l’arresto di Daniele Alba, il meccanico trentacinquenne di Cianciana arrestato giovedì scorso con l’accusa di avere accoltellato la moglie e i figli di sette e tre anni, e ha disposto la custodia cautelare in carcere. La decisione arriva dopo l’interrogatorio di garanzia di stamattinanel carcere di Agrigento, nel corso del quale l’indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Alba è accusato di tentativo di triplice omicidio, sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia e detenzione di proiettile.
L’indagato, assistito dai legali Maurizio Gaudio e Luca Burgio, ha comunicato l’intenzione di non rispondere alle domande e l’udienza si è subito conclusa.
L’uomo ha accoltellato moglie e figli, le cui condizioni – anche se il bimbo è in miglioramento – restano gravi mentre resta sedata la sorellina di 3 anni. I fatti giovedi 23 maggio probabilmente, per l’ennesima lite con la moglie che gli aveva preannunciato di volerlo lasciare e di tornare in Polonia portando con sé i bambini, l’uomo ha accoltellato lei e i due bambini poi li ha fatti uscire di casa e si è barricato dentro. Dopo ore di trattative con i Carabinieri di Agrigento che seguono le indagini l’uomo si è costituito.
CIANCIANA - CONVALIDATO ARRESTO DI DANIELE ALBA
426