19 Maggio 2024
vm

CASTELDACCIA - TRAGEDIA SUL LAVORO, IL CORDOGLIO

di Marco Scavino
125 visite

“Sconvolge la notizia degli operai coinvolti nel tragico incidente avvenuto a Casteldaccia, nel palermitano. Alle famiglie delle vittime il mio profondo cordoglio, unitamente al sentimento di vicinanza verso il lavoratore che si trova attualmente nel reparto di Rianimazione all’ospedale Policlinico di Palermo. Sia fatta piena luce su questa tragedia”. Lo dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X.

Sul luogo della tragedia si è recato anche l’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano, che lasciando il luogo della strage di Casteldaccia dove sono morti 5 operai mentre effettuavano lavori di manutenzione alla rete fognaria ha detto. “Ho visto i volti dei poveri operai, avevano un colore che da ex medico legale mi fa pensare a una intossicazione”. Per il Presidente Schifani «È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a Casteldaccia. poi le condoglianze alle famiglie». “vicinanza alle famiglie” e richiesta di “rafforzare la sicurezza sul lavoro” con l’impegno “come governo di fare tutto il possibile”” è quanto garantito dal vicepremier tajani. Forte il monito dei sindacati Sono 1.043 i morti sul lavoro in Italia lo scorso anno. Promuovere la sicurezza in ogni luogo di lavoro, sollecitare gli opportuni interventi è un nostro dovere. lo ribadiscono in una nota congiunta i segretari di Cgil, Cisl e Uil siciliane Alfio Mannino, Sebastiano Cappuccio e Luisella Lionti. Per Usb, serve reato di omicidio sul lavoro Subito in discussione la petizione a firma Emma Marrazzo per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro”. per capone della ugl È inaccettabile assistere a questa drammatica scia di sangue. a parlare di mattanza è fiom sicilai. il presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 30 aprile, parlando dalla Calabria in vista della Festa del Lavoro. avevo parlato di stillicidio continuo delle morti provocate da incurie, da imprudenze, da rischi una tragedia inimmaginabile. Ciascuna di esse è inaccettabile’. Parole che suonano tanto più attuali oggi, davanti alla nuova strage sul lavoro di Casteldaccia, in provincia di Palermo.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.